Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Storie
gioved́, 4 ottobre 2012 ore 12:58
D’Introno srl prima in Italia nella produzione di ceramiche

L’azienda pugliese è stata l’unica in Italia a ricevere il prestigioso premio Confindustria Ceramica Distributor Award.

Consegna premio

 

Confindustria Ceramica ha conferito all’azienda pugliese D’Introno srl il prestigioso “Premio Confindustria Ceramica 2012”, riservato a quattro rivenditori nazionali e internazionali in riconoscimento della loro attività di promozione delle piastrelle di ceramica italiane in Italia e nel mondo.
 
Su tutto il territorio nazionale l’unica a essere premiata è stata proprio la D’Introno srl, azienda famigliare fondata dal Sig. Domenico D’Introno a Corato (BA) nel 1966, che oggi annovera sette showroom dislocati in tutta la Puglia (Corato, Barletta, Bisceglie, Foggia, Gioia del Colle, Polignano, Putignano) e vanta un fatturato pari a 11 milioni di euro, il 46% del quale rappresentato dalla vendita di piastrelle di ceramica.
 
Fra le altre aziende, hanno ricevuto il premio la tedesca Konrad Kleiner GmbH & Co. KG, la francese Union Materiaux e, per l’Area del Golfo, la Salameh Show CO.
 
"Siamo soddisfatti di questo importante riconoscimento – spiegano Giuseppe e Vincenzo D’Introno, figli del fondatore della D’Introno srl – Aver ricevuto il premio dalla Confindustria Ceramiche (associazione di tutti i maggiori produttori di ceramica, ndr) è motivo di grande orgoglio, considerando che l’associazione premia il rivenditore non solo in termini di fatturato ma anche sulla base della qualità dei rapporti commerciali che si vanno a creare fra le aziende produttrici e il rivenditore stesso.
Se a ciò si aggiunge che Confindustria Ceramiche – precisano – premia solo quattro rivenditori per area geografica, non possiamo che essere fieri della menzione ricevuta, essendo stati gli unici in Italia".  
 
La selezione dei vincitori, curata da un’apposita Commissione esaminatrice, è stata effettuata sulla base delle segnalazioni di tutte le aziende associate e tenendo in considerazione criteri quali la fedeltà al prodotto, la competenza e professionalità dimostrate negli anni, la solvibilità e la correttezza commerciale, la consistenza del volume d’affari e gli investimenti a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”.
 
La D’Introno srl ha saputo riversare l’esperienza maturata in mezzo secolo di attività,  nella creazione di aziende di produzione e distribuzione come: “La Ceramica Incontro”, “Ceramiche Redi”, “Ceramica Vittoria”, “Parketipi”. Ognuna, con un proprio tratto distintivo, tutte accomunate dalla capitalizzazione dei riscontri, raccolti nei propri showroom  giorno dopo giorno, interagendo continuamente con il  consumatore finale, l’impresa edile e l'artigiano - dai quali è ritenuta "la garanzia vivente" per la capacità di abbracciare le loro necessità e di consigliare il prodotto più performante per qualità e prezzo.
 
 
Tempo stimato di lettura: 2' 20"

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: D'Introno srl, ceramiche, Domenico D'Introno, Confindustria Ceramica Distributor Award

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

giovedì 29 giugno 2017

Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem