Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Politica
mercoledì, 29 maggio 2013 ore 18:10
Elezioni amministrative: il bilancio elettorale del centrosinistra

Domenico De Sanctis: “Attendiamo il ballottaggio per capire chi ha vinto”. Grande soddisfazione nella sede regionale di Centro Democratico. PUGLIA AL VOTO | AFFLUENZA ALLE URNE | I RISULTATI DEL VOTO IN PUGLIA | IL BILANCIO SECONDO IL CENTRODESTRA

di GoCity Puglia

Continua l’analisi sul voto delle elezioni amministrative dello scorso 26 e 27 maggio. Gli ultimi bilanci sull’andamento delle comunali giungono proprio dal centrosinistra che “ha raggiunto un risultato estremamente positivo in queste elezioni amministrative” secondo quanto dichiarato dal responsabile regionale del Partito Democratico, Domenico De Sanctis. “Il centrosinistra ha guadagnando due amministrazioni nei comuni al di sotto di 15.000 abitanti, che da nove diventano undici. Nei comuni con un numero superiore di abitanti, invece, si giocherà tutto al secondo turno, quindi attendiamo il ballottaggio per capire chi ha vinto e chi ha perso. Diverso, invece, il discorso del MoVimento 5 stelle. I grillini hanno perso sei voti su sette rispetto alle elezioni politiche, mentre a livello nazionale hanno ottenuto circa il 50% dei voti in meno”.
 
C’è grande soddisfazione, anche, nella sede regionale pugliese di Centro Democratico, il partito nato qualche mese fa e che ha già registrato consensi a Barletta e Molfetta con il 3,50% delle preferenze e ad Acquaviva delle Fonti, dove sono state raggiunte punte fino al 6,50%.
 
“Le liste di Centro Democratico hanno raggiunto un risultato estremamente positivo per queste elezioni amministrative che ci incoraggia- dichiara il Coordinatore Regionale Alfonso Pisicchio -  a continuare a radicare il movimento sul territorio”. Centro Democratico è un partito giovane, nato solo qualche mese fa ed ha subito confermato il trend di crescita in Puglia e non solo, con consensi del 3,50% a  Barletta capoluogo della BAT  e Molfetta fino a punte del  6,50% ad Acquaviva delle Fonti. “ Un traguardo che dimostra come il nostro partito non deluda le aspettative , rafforzando il suo spirito riformatore e la sua voglia di essere un partito nuovo – afferma il Coordinatore Regionale Alfonso Pisicchio - Dunque, l’impegno da parte nostra è inevitabilmente quello di continuare a lavorare e dar voce a chi in questi mesi aveva già condiviso e scommesso in questo nuovo percorso”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 1' 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Puglia, elezioni amministrative, bilancio, centrosinistra, Alfonso Pisicchio, centro Democratico, Domenico De Sanctis, Pd

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

sabato 24 giugno 2017

Annunci CON IL SUD..CAMBIARE IL FUTURO
La Fondazione CON IL SUD e il X Forum del libro Passaparola
Spazio promozionale
Annunci ”La città ideale tra luoghi e non luoghi”
Concorso Fotografia e Arti grafiche @Monopoli
Spazio promozionale
Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem