Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Politica
mercoledì, 1 maggio 2013 ore 07:36
Il Senatore D’Ambrosio Lettieri dice sì al Governo Letta

“Nasce finalmente il Governo della responsabilità, del servizio al Paese, della speranza fondata su un percorso comune autorevole e credibile”.

Senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri
di GoCity Puglia

 

Il Senatore D’Ambrosio Lettieri, esponente del Popolo della Libertà, dice sì al Governo Letta e dopo aver espresso il proprio voto di fiducia nei confronti del nuovo Presidente del Consiglio è intervenuto dichiarando il proprio entusiasmo per la nascita della tanto attesa nuova forza politica.
 
“Con la fiducia compatta anche al Senato nasce finalmente il Governo della responsabilità, del servizio al Paese, della speranza fondata su un percorso comune autorevole e credibile. Fino ad oggi si è perso sin troppo tempo inseguendo alternative impossibili al governo delle larghe intese mentre la crisi morde, politiche recessive sbagliate uccidono l’economia reale, le imprese chiudono e la disoccupazione continua a crescere e a mietere vittime. Naturalmente ci aspettiamo adesso un lavoro serio sulla ricognizione delle risorse economiche, su cui tra l’altro, il presidente Berlusconi aveva già suggerito alcune strade percorribili, per dare concretezza agli impegni assunti”.
 
Nel corso del discorso al Senato, il Presidente Letta ha assunto impegni programmatici “che in larga parte contengono gli otto punti proposti dal PdL, a cominciare dall’abolizione dell’Imu sulla prima casa e dalla riduzione delle tasse sul lavoro per incentivare le assunzioni. Occorre che nell’agenda del Governo entrino anche i temi sensibili del Sud e della Sanità, attraverso una comune  presa di coscienza in merito alla revisione delle politiche di welfare. L’obiettivo resta quello di garantirne il modello universalistico, ma dobbiamo porci il problema della sostenibilità del sistema”.
 
Il Senatore Lettieri chiede infine “rigore, responsabilità e trasparenza nella gestione delle risorse del fondo sanitario. Comincia una grande sfida, cui dobbiamo tutti sentirci chiamati a contribuire col nostro impegno, la nostra responsabilità, la nostra competenza”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 1'00''

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Governo Letta, D'Ambrosio Lettieri, fiducia

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

mercoledì 17 settembre 2014

Annunci CON IL SUD..CAMBIARE IL FUTURO
La Fondazione CON IL SUD e il X Forum del libro Passaparola
Spazio promozionale
Annunci ”La città ideale tra luoghi e non luoghi”
Concorso Fotografia e Arti grafiche @Monopoli
Spazio promozionale
Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem