Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Cronaca
martedì, 3 settembre 2013 ore 12:41
Guardia di Finanza scopre 161 immobili irregolari in Puglia

Le Fiamme Gialle hanno individuato ville di lusso abusive o di evasori. Indagini anche in elicottero.

di GoCity Puglia

BARI – I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Bari hanno individuato 161 immobili di lusso, alcuni dei quali privi di permesso di costruzione o appartenenti a persone che dichiaravano redditi inferiori rispetto a quelli effettivamente posseduti.
 
L’operazione, denominata ‘ENCHANTED GARDEN’ e finalizzata all’individuazione e al monitoraggio di immobili di lusso presenti sull’intero territorio pugliese, è stata condotta con l’ausilio di un elicottero: acune abitazioni, infatti, erano collocate in zone di difficile accesso o non visibili da terra per meglio celare situazioni di irregolarità.
 
Dopo aver analizzato i dati acquisiti durante i controlli aerei, i finanzieri hanno provveduto ad incrociarli  con le banche dati dei proprietari degli immobili, appurando la presenze di nuclei familiari che dichiaravano redditi apparentemente non coerenti con il valore dell’immobile posseduto e con le spese di gestione e manutenzione della villa di lusso.
 
In particolare, i finanzieri hanno scoperto la presenza di un immobile dotato di piscina e di 60.000 mq di terreno, del valore di oltre un milione di euro costruito senza alcuna autorizzazione o permesso; un’abitazione su due livelli di 755 mq con annessa piscina e campo da tennis, accatastata come deposito per attrezzi agricoli e un immobile di lusso in possesso ad una persona che aveva omesso di dichiarare compensi per oltre 3,5 milioni di euro e evaso le imposte per oltre 1,4 milioni di euro.
 
Nel corso dei controlli sono emersi anche 21 casi di abusivismo edilizio, che hanno portato a sequestri per quasi 80.000 mq. tra terreni, immobili e relative pertinenze, ed alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria di 10 responsabili.
 
 
Tempo stimato di lettura: 45''

 

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Bari, ENCHANTED GARDEN, ville di lusso, finanza, abusivismo edilizio

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

mercoledì 26 settembre 2018

Annunci CON IL SUD..CAMBIARE IL FUTURO
La Fondazione CON IL SUD e il X Forum del libro Passaparola
Spazio promozionale
Annunci ”La città ideale tra luoghi e non luoghi”
Concorso Fotografia e Arti grafiche @Monopoli
Spazio promozionale
Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem