Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Attualita
martedì, 16 luglio 2013 ore 09:00
Locorotondo: arriva in Puglia la ''silent disco''

L'evento, in prima assoluta nella regione, promette di fare storia.

di Claudia Turchiarulo

LOCOROTONDO - Dopo la maxi "cena in bianco" organizzata lo scorso 4 luglio, a Bari (leggi qui), la Puglia si appresta ad accogliere un nuovo straordinario evento, giunto nella regione, per la prima volta, dalla sua nascita.
 
Si chiama "silent disco" e unisce perfettamente l'amore per la discoteca e il rispetto per l'ambiente, azzerando l'inquinamento acustico.
Centinaia di persone si danno appuntamento, infatti, in un luogo - spesso una piazza -, e danno il via ad una danza sfrenata al ritmo della musica del momento.
La peculiarità è, però, che la musica non c'è. O meglio, c'è ma non si sente.
Ciascuno, infatti, indossa delle cuffie all'interno delle quali può ascoltare la melodia in questione e lasciarsi andare ad un ballo liberatorio.
 
Come nasce la "silent music"?
Il primo esempio nella storia di gente che indossa cuffie ad una festa risale, probabilmente, al 1969, nella pellicola di fantascienza finlandese "Ruusujen Aika".
Diversi anni più tardi, nel 2000, quasi per gioco, durante una puntata di "Live Music" della BBC, il pubblico prese parte al primo "concerto muto", ascoltando in cuffia le esibizioni di diverse band.
Da allora, moltissime piazze in Italia e nel mondo ospitarono eventi analoghi, ad eccezione, come detto, di quelle pugliesi.
 
Dunque, sabato 20 luglio, a partire dalle ore 23, la villa comunale di Locorotondo sarà animata dalla prima edizione regionale della "silent disco".
Grazie alla tecnologia wireless, la musica verrà trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili, eliminando il classico sistema di diffusione attraverso speakers.
Ma non è tutto.
Ogni partecipante potrà scegliere la sua musica preferita dal controller della sua cuffia e cambiarla più volte durante l’evento.
Il risultato sarà, quindi, perfetto divertimento ad impatto acustico zero.

Alla consolle ci sarà Dj Z.I.P.P.O, una giovane promessa dell’intrattenimento notturno italiano (Goa club di Roma, official After Party Time Warp di Milano, Animal Club Roma), accompagnato dalla performance parallela di Dj EffettoZERO.
La “Silent Disco – Per la prima volta in Puglia” è un evento firmato da Liolà.
 
Non resta che darsi appuntamento nel cuore della Valle d'Itria e prendere parte ad un evento assolutamente unico e indimenticabile.
 
 
Tempo stimato di lettura: 2'

Atttribuzione

   

 

Parole chiave: locorotondo, puglia, silenr disco, discoteca, cuffie, evento

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

martedì 12 dicembre 2017

Annunci CON IL SUD..CAMBIARE IL FUTURO
La Fondazione CON IL SUD e il X Forum del libro Passaparola
Spazio promozionale
Annunci ”La città ideale tra luoghi e non luoghi”
Concorso Fotografia e Arti grafiche @Monopoli
Spazio promozionale
Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem