Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
I consigli di Go
venerd́, 2 novembre 2012 ore 12:49
Nasce Buonapuglia.eu per un viaggio attraverso la Puglia di qualità

Il meglio della Puglia raccontato attraverso interviste, approfondimenti e guide utili per scoprire ciò che la Puglia ha da offrire.

 

La Puglia è cultura, è architettura e natura; la Puglia è storia e legenda, la Puglia è enogastronomia.
La Puglia è regione dalle mille occasioni per divertirsi e per vivere a contatto con ecosistemi incontaminati nelle riserve naturali, nelle aree protette e nei siti a tutela dell’Unesco.
 
Allo scopo di favorire la ricerca di quanti vogliano scoprire i segreti di una terra magica e tutta da sperimentare nasce Buonapuglia.eu, il nuovo magazine che seleziona il meglio che la Puglia ha da offrire raccontato attraverso approfondimenti, interviste e guide utili per turisti, visitatori ed amanti del “tacco d’Italia”, ma anche per gli stessi cittadini pugliesi che vogliono scoprire i meandri più nascosti della propria terra.
 
Grande attenzione è dedicata all’enogastronomia, con l’indicazione delle cantine e dei ristoranti pugliesi premiati dalle più importanti guide nazionali, ed una selezione di consigli per mangiare e bere bene.
 
In particolare, la sezione Vino e Cibo offre il meglio dell’offerta enogastronomica pugliese con prodotti e produzioni delle eccellenze che rendono famosa la Puglia in Italia e nel mondo.
 
Ricette è invece la guida ideale per chi vuole portare in tavola i piatti tipici della Puglia, attraverso i suggerimenti e i trucchi dei migliori chef pugliesi.
 
Con Buona Puglia i prodotti della tradizioni possono arrivare direttamente a casa tua. Farlo è semplice, basta accedere al mercatino on-line nella sezione Prodotti pugliesi, dove è possibile trovare una accurata selezione di prodotti enogastronomici come l'olio extra vergine d'oliva, oltre ad una guida dedicata ai Presidi Slow Food della regione.
 
A ciò si aggiunge la sezione Consigli con informazioni e indicazioni utili sui ristoranti d’eccellenza, sulle strutture turistiche da sogno e sulle produzioni made in Puglia di qualità.
 
Ma Buona Puglia non è solo offerta e promozione enogastronomica.
 
La redazione ha pensato proprio a tutto. La sezione Cose da fare si trasforma in un’enciclopedia disordinata che tra attrazioni, divertimenti, eventi e manifestazioni porta il lettore a spasso per la Puglia.
 
Stile è lo spazio aperto per raccontare l’architettura, l’artigianato, le tradizioni, la cultura e la tipicità del vivere in Puglia.
 
Buona Puglia, inoltre, vuole raccontare le storie d’eccellenza in Puglia, attraverso interviste a persone e personaggi che hanno reso e rendono celebre il nostro territorio: ecco che cosa troverete nella sezione Persone.
 
Diari di viaggio, infine, è il concorso dedicato ai lettori e agli appassionati del viaggio in Puglia. Lascia volare le emozioni, racconta il tuo viaggio attraverso la Puglia di qualità e condividi con i lettori la tua esperienza. In palio due week-end benessere per due persone in una struttura del circuito Buona Puglia. Saranno due i racconti vincitori con un premio assegnato dalla redazione, mentre l’altro sarà riservato all’autore che collezionerà il maggior numero di Mi piace su Facebook per il proprio racconto.
 
 
Tempo stimato di lettura: 2' 40"

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: magazine, buonapuglia, offerta enogastronomica, prodotti pugliesi, stile, persone

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

mercoledì 19 dicembre 2018

Powered by Gosystem