Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
CittÓ e territorio
giovedý, 21 giugno 2012 ore 16:50
Scoprire e Amare l'Alta Murgia.

Ad Altamura dal 29 giugno al 1^ luglio la prima edizione di ‘Up’ la festa per il parco.

Parco Nazionale dell'Alta Murgia

 

ALTAMURA - Escursioni notturne, workshop, percorsi fotografici, appuntamenti letterari, birdwatching, ciclo passeggiate, momenti di spettacolo (tra i protagonisti i Subsonica e Nicola Conte) e un tuffo nei percorsi del gusto.
 
E’ un caleidoscopio di appuntamenti ‘Up - Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia’ nata per promuovere il marchio del Parco e valorizzare il territorio. Per la prima edizione dell’evento, voluto dal presidente dell’Ente Cesare Veronico, tutte le attività in calendario (dal 29 giugno al 1^ luglio) abbracceranno i luoghi simbolo della città di Altamura, dal centro storico ai luoghi naturali più suggestivi: l’intento è quello di realizzare un circuito di manifestazioni aperte al pubblico per sensibilizzare alla destagionalizzazione di un turismo sfaccettato toccando ogni anno uno dei tredici Comuni del Parco.
 
Nei tre giorni in cui si svolgerà la Festa, tantissime saranno le possibilità di accedere ai luoghi di cultura e divertimento che offre il territorio, un‘confronto’ con i cittadini che possono interagire con l’ambiente, scoprire le bellezze della natura, divertirsi imparando, emozionarsi per una passeggiata sotto le stelle: per tutte le giornate i musei della città saranno aperti, si potrà usufruire delle visite guidate nel centro storico e al duomo, si potranno gustare i menu tipici del posto in ristoranti convenzionati, così come per il soggiorno nelle strutture della città (l’elenco si può consultare sul sito ufficiale up.parcoaltamurgia.it).
 
La formula dell’appuntamento è stata pensata per coinvolgere tutte le fasce sociali ed offrire uno sguardo ampio sulla diversità di interessi e informazione senza dimenticare lo scopo promozionale del marchio del Parco dell’Alta Murgia per la crescita della nostra regione.
 
Per tutte le info e per prenotarsi alle attività ci si può collegare al sito up.parcoaltamurgia.it o chiamare il numero 3312271138. 
 
Pagina facebook facebook.com/altamurgiaofficial.
 

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Up, Parco Alta Murgia, Cesare Veronico, Subsonica, Nicola Conte

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

lunedì 25 giugno 2018

Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem