Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Bandi e opportunitÓ
martedý, 14 gennaio 2014 ore 18:19
Lanciato il bando Valore Assoluto 2.0

Alla 2^ edizione il concorso di idee per le start up innovative della Camera di Commercio di Bari

BARI – È stato lanciato dalla Camera di Commercio di Bari, la seconda edizione del concorso di idee atto a supportare iniziative e idee di alto potenziale innovativo sviluppate da giovani intraprendenti e con forte vocazione al mercato da svilupparsi in provincia di Bari. Si tratta di “Valore Assoluto 2.0”, un concorso che permette di traghettare le idee vengono verso la creazione di nuove imprese attraverso un articolato percorso di sviluppo e stabilizzazione, che comprende sia l’erogazione di strumenti finanziari, sia un iter formativo che consolidi le competenze dei potenziali beneficiari e le cali nello scenario competitivo di riferimento. A disposizioni 500mila euro.

Vi possono partecipare gruuppi informali costituiti da almeno tre persone fisiche maggiorenni,  di età compresa fra i 18 e i 35 anni che intendano avviare una nuova impresa innovativa o imprese innovative costituite dopo il 1 gennaio 2013, composte da almeno tre persone di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

L’iniziativa sostiene progetti di start-up innovative il cui business sia incentrato su ICT (Information and Communication Technology), con particolare riferimento a sistemi software, inclusi web e mobile; Healthcare (biotecnologie e tecnologie robotiche, farmaceutiche e biomedicali per il miglioramento della salute e della qualità della vita della persona); Green & cleantech (energie pulite e rinnovabili, sistemi innovativi per la produzione alimentare o per la sostenibilità ambientale); Social innovation (progetti per l’integrazione sociale e per il miglioramento della qualità della vita di persone in condizioni di svantaggio o emarginazione); Industrial & automation (meccanica, elettronica e tecnologie a supporto dell’industria,della logistica e della produzione).

Ulteriori informazioni possono trovarsi sul sito della Camera di Commercio di Bari (www.ba.camcom.it), alla sezione “Bandi di gara”.


Tempo stimato di lettura: 1’30’’

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: bari, camera di commercio, bando, start up innovative, valore assoluto 2.0,

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

martedì 23 maggio 2017

Powered by Gosystem