Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Bandi e opportunitÓ
giovedý, 11 luglio 2013 ore 08:42
Vota anche tu i testimonial di ''Days of the dinosaur''

Il concorso, aperto su facebook, permetterà a 4 bambini di essere i volti della nuova campagna pubblicitaria.

di GoCity Puglia

E' parito ieri, 10 luglio, a distanza di una settimana esatta dalla NOTTE BIANCA DEI BIMBI, ideata da CITTA' DEI BIMBI (www.cittadeibimbi.it) presso IL CUS BARI, il contest fotografico sulla pagina facebook ufficiale “Days of the Dinosaur” al fine di incoronare i 4 bimbi che saranno testimonial della nuova campagna pubblicitaria della mostra internazionale sul fantastico mondo dei dinosauri.
Nel corso dell’iniziativa di successo di mercoledì 3 luglio, presso il centro universitario sportivo del capoluogo, Professione Bimbo, agenzia del settore moda bimbi, in collaborazione con la produzione di “DAYS OF THE DINOSAUR”, ha organizzato “FACCE DA CASTING. Il riuscitissimo casting, svoltosi in un set fotografico appositamente allestito per i più piccini in riva al mare presso il Cus Bari, ha visto protagonisti i sorrisi di più di 170 bambini.
L’iniziativa ha lo scopo di individuare i volti della nuova campagna pubblicitaria della mostra itinerante Days of the Dinosaur, mostra innovativa ed educativa attualmente a Molfetta (Ba) sino al 15 settembre.

Il contest sul social network più diffuso, facebook, prevede la possibilità di voto per 4 bambini, due “maschietti” e due “femminucce”, dai 2 ai 12 anni, target al quale viene riferita la mostra sui dinosauri. Vinceranno le foto che riceveranno più “mi piace”, naturalmente è possibile votare più foto, ma solo una volta la singola foto. Saranno purtroppo automaticamente escluse dal contest le foto scattate in gruppo o in coppia. Si potrà votare da mercoledì 10 luglio sino a sabato 20 luglio sulla pagina facebook ufficiale Days of the Dinosaur (occorre essere fan della pagina).

I 4 vincitori diventeranno protagonisti dello shooting fotografico che Professione bimbo realizzerà per Days of the Dinosaur a fine luglio presso la mostra allestita a Molfetta(Ba) in via dei Pescatori.
Il regolamento del contest, le modalità di voto e tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito www.daysofthedinosaur.it e sulla pagina facebook ufficiale della mostra: Days of the Dinosaur.

Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino magari sul dorso di uno dei loro beniamini della preistoria? Professione Bimbo e Days of the Dinosaur hanno messo al centro dei loro obiettivi fotografici le espressioni più belle, più divertite dei più piccoli a contatto con i dinosauri che su di loro hanno sempre avuto e continuano ad avere un appeal particolare.
Siete tutti inviatati a visitare la mostra a Molfetta “DAYS OF THE DINOSAUR”, e chissà, prossimamente i volti sui cartelloni pubblicitari potranno essere quelli dei vostri bambini!
VOTATE, VOTATE, VOTATE!
 
DAYS OF THE DINOSAUR è un’esperienza unica, innovativa nel suo genere, che coinvolge un pubblico trasversale (dai più piccoli ai più grandi, dai bambini ai genitori e ai nonni), in un viaggio immaginario nel passato attraverso un percorso alla scoperta di un mondo perduto con moltissimi dinosauri “vivi” a grandezza naturale, immersi nel loro habitat.
Più di 40 esemplari di dinosauro riprodotti sfiorando la perfezione che, attraverso la sofisticata tecnologia degli animatroniks, sono in grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e zampe con un effetto di straordinario realismo: il terribile Tyrannosauro, il piccolo Archeotterige, l’Ankylosauro e tanti altri.
 
La mostra termina con un’ampia zona workshop e con il Dinolab, un’area ludica pensata per i più piccoli per continuare ad imparare giocando, improvvisandosi paleontologi, scavando ossa e ricostruendo scheletri, disegnando o giocando con le video station interattive.
Il percorso fantastico contempla anche la proiezione del filmato in 3D “il BIG BANG” che, in maniera semplice e divertente, spiega la nascita del nostro pianeta e le varie teorie sull’estinzione e sull’evoluzione degli esseri viventi che lo abitano.
 
Durante il percorso, della durata media di un’ora, i visitatori verranno seguiti da guide-animatori mentre gruppi e scuole saranno accompagnati da esperti paleontologi che risponderanno ad ogni tipo di curiosità.
DAYS OF THE DINOSAUR, riconosciuta per il suo importante interesse didattico, è inserita nel circuito istituzionale delle mostre di Edutainment per il suo enorme valore divulgativo.
 
Orari, info e promozioni su www.daysofthedinosaur.it
 
 
Tempo stimato di lettura: 2''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: puglia, bari, facce da casting, bambini, concorso, dinosauri

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

sabato 16 dicembre 2017

Powered by Gosystem