Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Bandi e opportunitÓ
martedý, 9 luglio 2013 ore 12:49
Break the monotony: esprimiti attraverso i graffiti
Progetto di scambio interculturale in Georgia dal 18 al 25 settembre
Partecipazione giovanile
di Salvatore Galizia

L'associazione culturale JumpIn Italia cerca cinque ragazzi tra i 18 e i 30 anni e un leader del gruppo per un progetto riguardante l'utilizzo dei graffiti come strumento di promozione del dialogo interculturale.
 
Durante il progetto i partecipanti apprenderanno le tecniche basilari per la realizzazione dei graffiti, attraverso un' esperienza di gruppo che si concretizzerà nell’ interazione di giovani provenienti da sei paesi differenti.
 
L’arte dei graffiti come veicolo del dialogo interculturale renderà il contesto colorato ed intrigante, accompagnando i partecipanti alla riflessione sull’importanza delle iniziative giovanili come sinonimo e motore di un cambiamento possibile attraverso il coinvolgimento di una cittadinanza attiva.
 
Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 13 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.
 
Dal punto di vista economico, le spese di vitto e alloggio sono coperte dall'associazione, il 70% del costo dei biglietti sarà pagato dall'associazione ospitante, mentre il restante 30% sarà a carico dei partecipanti, così come la quota di partecipazione pari a 70.00 euro.
 
Mettersi alla prova misurando le proprie capacità organizzative, esprimendo inoltre tutta la propria creatività, diventa partecipazione attiva collettiva e momento imprescindibile di crescita sociale oltre che personale, dunque è ora di sviscerare la fantasia e 'Break the monotony'!
 
Per maggiori informazioni i contatti di riferimento sono:
 
Cantieri Creativi Jump In
via della repubblica 32
73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 338.98.70.596
Mail
selezionejumpin@hotmail.it
Web Site www.jumpinweb.eu
 
 
Tempo stimato di lettura 1'

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Break the monotony, graffiti, scambio interculturale, Georgia, JumpIn italia, Giovent¨ in azione, partecipazione, cittadinanza attiva

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

venerdì 20 ottobre 2017

Powered by Gosystem