Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Bandi e opportunità
sabato, 29 giugno 2013 ore 17:21
‘Io, tu, noi’: bando di concorso regionale per attori, danzatori e performers

Premio in denaro per il vincitore del concorso. Adesioni entro il 13 luglio.

di GoCity Puglia

RUTIGLIANO - La Cooperativa Al.i.c.e, nell’ambito dell’Area Arti dello Spettacolo-Progetto Officine U.F.O, bandisce, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Rutigliano, un Concorso Regionale per attori, danzatori, performers, denominato ‘Io, tu, noi: arti, spazi e corpi in prospettiva’.
 
Il concorso si propone di favorire i talenti regionali in ambito performativo e coinvolgere gli stessi nella creazione di un evento installativo/museale finale. A chi intende partecipare alla chiamata, dovrà lasciarsi suggestionare nella proprie creazione dal punctum emotivo del progetto generale: il rapporto, inteso in senso molto ampio, tra libertà e mancanza di libertà. Partendo dalla memoria del luogo - il Chiostro del Palazzo San Domenico nella sua destinazione a CARCERE - per esplorare e rielaborare, in forme personali e consone alla propria sensibilità, le tematiche ad esso legate, come il senso di oppressione, reclusione, repressione e/o, al contrario, di evasione e fuga, che spesso emerge da un rapporto conflittuale con il proprio contesto. Per permettere l’elaborazione site-specific, agli aspiranti partecipanti sarà data la possibilità di visitare il Chiostro.
 
 
Il vincitore sarà decretato nel corso del Festival di arti performative, che si terrà nel mese di settembre 2013. Il primo classificato riceverà un premio in denaro.
 
Adesioni entro il 13 Luglio.
 
Bando del Concorso e Modulo di partecipazione si possono scaricare dalla sezione Bandi e Avvisi del sito del Comune di Rutigliano (www.comune.rutigliano.ba.it): http://www.comune.rutigliano.ba.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1343
 
 
Tempo stimato di lettura: 50''

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Rutigliano, attori, danzatori, performers, concorso,

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

venerdì 16 novembre 2018

Powered by Gosystem