Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Bandi e opportunità
mercoledì, 17 aprile 2013 ore 13:17
‘Orizzonti solidali’ per il sociale: il bando di concorso della Fondazione Megamark

Centomila euro a favore di progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura; partecipazioni entro il 7 giugno.

incontro Megamark incontro Megamark 2
di GoCity Puglia

Anche quest’anno la Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila, scende in campo sostenendo attivamente iniziative di responsabilità sociale sul territorio pugliese. Centomila euro a favore di progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura.

È stato presentato due giorni fa, lunedì 15 aprile, agli attori del terzo settore pugliese ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso promosso dalla Fondazione Megamark, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Nata nel 2000 con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sociale, ambientale e culturale dei territori in cui sono presenti gli oltre 370 punti vendita dell’omonimo gruppo, la Fondazione Megamark, mette a disposizione anche quest’anno, come per la scorsa edizione del bando, centomila euro per finanziare uno o più progetti di portata regionale, provinciale o comunale.

Giunto alla seconda edizione (a quella del 2012 parteciparono oltre 180 progetti), ‘Orizzonti solidali’ è rivolto ad associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus pugliesi che potranno presentare, entro il prossimo 7 giugno, progetti in uno dei quattro ambiti di intervento previsti: assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura, da realizzare in Puglia.

Una commissione, composta da rappresentanti del Gruppo Megamark e della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale di impresa e un esponente dell’assessorato regionale al Welfare, valuterà i progetti individuando i più meritevoli, destinatari dei fondi messi a disposizione.

“Il gran numero di richieste pervenute dal territorio già nella prima edizione di ‘Orizzonti solidali’”, spiega il Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark “ci stimola a proseguire il cammino intrapreso: in questo momento di crisi per le famiglie e di carenza di risorse pubbliche il terzo settore ha più che mai  bisogno di un sostegno concreto: è sempre più determinante, oggi, il ruolo delle imprese  per contribuire alla realizzazione di iniziative di responsabilità sociale”.

Secondo l’assessore regionale al Welfare Elena Gentile ‘Orizzonti solidali’ è la dimostrazione di come la presenza di una impresa sana e di imprenditori socialmente responsabili sul territorio non può che generare un grande valore aggiunto, in termini di attivazione di buone idee, promozione di buone pratiche, sostegno concreto al principio di solidarietà”.

I moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito internet della fondazione www.fondazionemegamark.it.

 

 

Tempo stimato di lettura 1’ 20’’

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: Fondazione Megamark, assistenza sociale, bando di concorso, Elena Gentile, Giovanni Pomarico, Orizzonti Solidali

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

venerdì 16 novembre 2018

Powered by Gosystem