di GoCity Puglia
Apulia Film Commission organizza la quarta edizione di “Puglia Experience”, il workshop itinerante dedicato a sedici sceneggiatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

Sarà lo sceneggiatore e regista americano
James V. Hart a condurre il seminario. Autore di molti grandi successi - tra cui
Hook capitan uncino,
Dracula di Bram Stoker,
Tomb Raider,
La musica del cuore e
Sahara - Hart è anche produttore e regista oltre che uno dei più accreditati docenti americani delle tecniche di narrazione audiovisiva.
Il workshop si svolgerà in Puglia dal 17 Giugno al 6 Luglio 2013 e sarà interamente in lingua inglese. I candidati dovranno inviare, in allegato alla domanda di ammissione, un lavoro di massimo 5 pagine, per un progetto di film o film TV ambientato in Puglia. Nel corso del workshop, i professionisti lavoreranno sullo sviluppo della sceneggiatura del lavoro presentato, ispirati dai luoghi e dalle persone con le quali verranno in contatto durante i 20 giorni di workshop in giro per la regione.
I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione, il Curriculum Vitae (preferibilmente in formato europeo o Europass), la copia del documento di identità in corso di validità, un’autocertificazione sulla veridicità delle informazioni incluse nel CV. Requisito fondamentale è l’eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
La domanda di partecipazione dovrà contenere tutti i documenti scansionati in un unico file, che dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 Aprile 2013 alle 23.59.
Atttribuzione