Prima Pagina Cronaca| Attualita| Politica| Magazine| Appuntamenti| Storie| Mediagallery| Annunci|
Magazine
sabato, 2 novembre 2013 ore 11:06
L’attrice francese Ariane Ascaride a Bari

Nel cast del film “L’amore non perdona” di Stefano Consiglio

BARI - Da lunedì 4 novembre e per 5 settimane di lavorazione fino al 10 dicembre, iniziano a bari le riprese del film “l’amore non perdona” di Stefano Consiglio.  Girato, con un solo giorno di riprese a Tangeri (Marocco), interamente a Bari nei quartieri San Pasquale, Carrassi, Japigia-Torre a Mare, Madonnella, San Paolo, Libertà, San Nicola-Murat. interamente a Bari (e un giorno a Tangeri in Marocco.

Una storia d’amore scandalosa: a viverla una donna di quasi sessant’anni con un giovane arabo di trenta. Un affaccio sulle mille contraddizioni contemporanee e su un futuro del tutto imperscrutabile.

Protagonista della vicenda è Ariane Ascaride, straordinaria attrice di teatro e di cinema francese, protagonista dei suoi film e compagna nella vita di Robert Guédiguian, regista con il quale ha recitato in quindici pellicole. Tra queste, una delle più celebri è “Marius e Jeanette”, con la quale Ascaride ha vinto, nel 1998, il prestigioso Premio Cesar come “Miglior Attrice”. Accanto all’attrice francese, l’attore tunisino Helmi Dridi (autore di corti e film per la tv francese) e Francesca Inaudi (“Ci vediamo domani”, “Femmine contro maschi”, “Noi credevamo”).

La storia è stata scritta da Stefano Consiglio e da Mimmo Rafele, sceneggiatore della serie “La Piovra 8-9-10”, “Paolo Borsellino” e dei film tv diretti da Gianni Amelio “La fine del gioco”, “La città del sole” e “I velieri”.

Prodotto dalla Bibi film di Angelo Barbagallo in coproduzione con la francese Babe film, il film è finanziato da Apulia Film Commission. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, oltre all’organizzatore generale, Francesco Lopez (Oz Film), sarà di 14 unità.  
 

 

Tempo stimato di lettura:

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: bari, film, l'amore non perdona, ariane ascaride, stefano consiglio, bibi film, apulia fim commission,

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

venerdì 20 ottobre 2017

Annunci CULTIVAR 2014
30.Mag-1.Giu@ Masseria Mangiato di Martina Franca
Spazio promozionale
Annunci CON IL SUD..CAMBIARE IL FUTURO
La Fondazione CON IL SUD e il X Forum del libro Passaparola
Spazio promozionale
Annunci ”La città ideale tra luoghi e non luoghi”
Concorso Fotografia e Arti grafiche @Monopoli
Spazio promozionale
Offerte viaggi Offerte pacchetti turistici in Puglia
Scopri le offerte "tutto compreso" per le tue vacanze in Puglia proposte dalle strutture che aderiscono a Gopuglia.
Spazio promozionale
Powered by Gosystem